Scuola, al via le graduatorie digitalizzate per le supplenze

 

La ministra Lucia Azzolina ha firmato l'ordinanza. I meccanismi in vigore ormai da quasi venti anni vanno dunque in pensione

Sarà tutta digitale la procedura per la formazione delle graduatorie provinciali per l’assegnazione delle supplenze. I meccanismi in vigore ormai da quasi venti anni vanno dunque in pensione e lasciano spazio ad un nuovo sistema per una più rapida assegnazione delle cattedre che restano vuote dopo le assunzioni in ruolo, a garanzia di un migliore avvio dell’anno scolastico. Lo rende noto un comunicato.


Aggiornamento degli elenchi degli aspiranti docenti, digitalizzazione di tutto il processo, oggi svolto ancora principalmente in via cartacea, una più efficiente assegnazione dei posti, una rinnovata valutazione dei titoli di studio che valorizza, ad esempio, il dottorato di ricerca, la creazione di una ‘banca dati’ dei titoli delle e dei docenti che andrà a costituire il loro portfolio professionale. Sono queste le principali novità previste dall’ordinanza firmata dalla ministra Lucia Azzolina, da oggi disponibile sul sito del ministero dell’Istruzione con allegate le tabelle di valutazione dei titoli.

Il testo è stato inviato agli organi di controllo. Mentre nei prossimi giorni saranno indicate dal ministero anche le scadenze per la presentazione delle domande di inserimento e aggiornamento. 

  • HuffPost

Commenti

  1. NOTA PER IL M.I.U.R "maggiore trasparenza"

    Le famiglie,gli studenti e il personale della Scuola non sempre riescono a trovare sui siti degli uffici scolastici territoriali informazioni (indirizzi, telefoni, e-mailPEC…),gli orari di ricevimento e tutti gli atti emessi relativi: Studenti;Genitori;Docenti;ATA;Dirigenti e Scuole e si ritengono esclusi da ciò che accade nel mondo della scuola.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anniversario della morte Manfredo Pareto Swift, il ricordo