Scuole, confronto per abbattere l'inquinamento

Un tavolo interistituzionale per individuare nuove misure antismog
Ecco il comunicato :

«Milano, 14 dicembre 2011 – Un tavolo interistituzionale per individuare nuove misure con le quali le scuole possono contribuire all’abbattimento dell’inquinamento e un’unità di crisi per la gestione di situazioni d’emergenza, come la chiusura degli istituti scolastici quando lo smog supera i livelli consentiti. Sono gli impegni presi oggi pomeriggio da Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Marina Lazzati, assessore all’Istruzione della Provincia di Milano, Giuseppe Colosio, direttore dell’Ufficio scolastico regionale e Giuseppe Petralia, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale.
“È stato un incontro molto operativo - ha dichiarato la vicesindaco Guida - in cui abbiamo cercato di individuare soluzione concrete che possano portare ad un abbattimento delle emissioni, a partire dagli impianti di riscaldamento degli istituti scolastici.

L’obiettivo è definire interventi strutturali che favoriscano la diminuzione dell’inquinamento per i prossimi anni”.
“Intendiamo individuare nuove misure contro l’inquinamento – ha dichiarato Giuseppe Colosio, direttore dell’Ufficio scolastico regionale – salvaguardando contemporaneamente l’integrità dell’anno scolastico, la formazione e l’istruzione degli alunni e degli studenti”. »

Commenti

Post popolari in questo blog

Anniversario della morte Manfredo Pareto Swift, il ricordo