Associazione Istruzione Unita Scuola





Via Olona n.19-20123 Milano iNFO 3466872531





giovedì 11 settembre 2014

Corsi di formazione professionale a Milano

L’offerta formativa del Comune di Milano che promuove nuovi corsi professionali gratuiti per italiani e stranieri.

Corsi di formazione Milano
Il Comune di Milano organizza corsi di formazione destinati ai cittadini italiani e stranieri finalizzati all’inserimento nel mercato del lavoro: seicento percorsi formativi professionali seguiti da altrettanti stage resi possibili dalle convenzioni siglate con 350 imprese locali. Tra le iniziative in programma, corsi per grafici, informatici, cuochi e panettieri, giardinieri, sartoria, oltre a lezioni di lingua straniera.

=> Lavoro: corsi di formazione gratuiti in tutta Italia

Corsi di formazione

L’offerta formativa promossa dal Comune è supportata da una campagna di comunicazione creata ad hoc, “Milano Ti Forma – Corsi di formazione per tutti”, e si propone di favorire l’incremento dell’occupazione in ambito regionale.
«Il Comune di Milano conferma e rilancia il suo tradizionale impegno nell’ambito della formazione professionale e dell’educazione – afferma l’assessore alle Politiche del Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani – con attività rivolte sia ai giovani sia agli adulti, tutte finalizzate all’inserimento lavorativo reso possibile anche dalle partnership avviate con il sistema delle imprese.»

Iscrizioni ai corsi

Per iscriversi ai corsi di formazione è necessario segnalare la propria adesione direttamente sul portale Lavoroeformazioneincomune, dove è possibile visionare l’elenco dei corsi disponibili.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

Fonte PMI Teresa Barone 11 settembre

Lavorare per EXPO 2015: al via le selezioni

Al via le selezioni per coprire tutte le posizioni lavorative aperte in vista di EXPO 2015: annunci sul sito di ManPower.

Prendono ufficialmente il via le selezioni per avviare le assunzioni in vista di EXPO 2015. Saranno 650 le nuove risorse inserite nel progetto, oltre a 195 tirocinanti e a circa 4mila lavoratori scelti direttamente dalle aziende e dai Paesi che parteciperanno all’evento. A questi si aggiungeranno anche 9mila impiegati nella gestione della manifestazione.

 => Leggi tutte le offerte di lavoro

Lavorare per EXPO 2015

L’esposizione universale, che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, rappresenta «un’occasione straordinaria non solo per dare nuova linfa ai consumi nel nostro Paese, ma anche per dare nuove prospettive di lavoro ai nostri giovani”», come ha ribadito Stefano Scabbio, presidente e amministratore delegato diManpowerGroup Italia e Iberia.
L’elenco degli annunci divisi per categoria è pubblicato sul sito di ManPower: per ciascuna opportunità sono indicate sia il numero delle posizioni aperte sia i requisiti richiesti.
FONTE PMI Teresa Barone 11 settembre 2014