Associazione Istruzione Unita Scuola





Via Olona n.19-20123 Milano iNFO 3466872531





giovedì 26 maggio 2011

Alunni diversamente abili:procedure per la determinazione dell’organico di fatto a.s. 2011/2012 – Seconda fase

Ecco la nota Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 13362 del 26/05/2011
Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Statali di ogni ordine e grado
delle province di Milano e
Monza e Brianza
Oggetto:
Segnalazione alunni diversamente abili – Procedure per la determinazione dell’organico di fatto a.s. 2011/2012 – Seconda fase
Si comunica che, per la seconda fase delle operazioni per la determinazione delle risorse di sostegno in organico di fatto, l’applicativo dad@ è aperto.
Tutte le Istituzioni, di ogni ordine e grado, sono invitate a procedere, sin da ora, alla segnalazione per via telematica di tutte le variazioni intercorse o che si verificheranno, rispetto a quanto indicato nella prima fase di rilevazione, relative in particolare a:
•variazioni di classe/di ordine di scuola, derivate dagli esiti delle operazioni di scrutinio e di valutazione di fine anno scolastico.
•alunni non più iscritti, perché trasferiti o ritirati.
•alunni in ingresso per nuova iscrizione o per tardiva certificazione.
In presenza di certificazioni tardive e/o prive di adeguata documentazione, l’Ufficio ha segnalato alle scuole interessate la necessità di perfezionare la pratica.
Le documentazioni integrative e delle eventuali nuove certificazioni dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE VIA FAX al numero dedicato 02 56666712. Si invitano le S.S.L.L. a non concentrare le operazioni negli ultimi giorni ma ad espletarle via via che si acquisiscono gli elementi.
Tutte le operazioni potranno essere effettuate entro e non oltre le ore 12,00 del 27giugno 2010.
Completati tutti gli inserimenti/cancellazioni di alunni, entro tale data, le istituzioni dovranno procedere alla stampa aggiornata dei soli modelli Ah1, complessivo di scuola, e Ah2, per plesso, che dovranno essere consegnati IN CARTACEO all’Ufficio con raccomandata a mano nei giorni successivi al 27.06.2011 sino al 06 .07.2011
Per Saperne di Più, Clicca
Qui

giovedì 12 maggio 2011

Personale Ata – pubblicazione della graduatoria provvisoria concorsi e titoli

Ecco il Decreto dell' USR per la Lombardia-Ambito territoriale di Milano- Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 11645 del 11 maggio 2011 e pubblicazione della gradiatoria provvisoria del personale ata
«Reclami entro il 21 maggio 2011»
Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche di Milano e provincia

Alle OO.SS di categorialoro sedi
Oggetto: Pubblicazione graduatorie provvisorie concorsi titoli personale A.T.A. – art. 554 dec. legisl. 297/94.
Si comunica che in data odierna sono pubblicate sul sito internet
www.istruzione.lombardia.it/milano e rese visibile sul Portale Sidi dal 12.05.2011, le Graduatorie Permanenti provvisorie dei concorsi a titoli del personale A.T.A. statale della scuola relativi ai seguenti profili professionali:
-assistente amministrativo
-assistente tecnico
-cuoco
-collaboratore scolastico
-guardarobiere
-collaboratore addetto aziende agrarie
-infermiere
Gli interessati, entro 10 giorni (21.05.2011), a partire dalla data di pubblicazione delle predette graduatorie provvisorie possono produrre reclamo scritto, esclusivamente per soli errori materiali ed omissioni all’Ufficio scrivente il quale esaminati i reclami, rettificherà anche d’Ufficio le risultanze, senza darne comunicazione agli interessati.
Eventuali reclami avverso mancata inclusione in graduatoria o mancato aggiornamento del punteggio è consigliabile siano presentati direttamente agli sportelli di via Ripamonti,85 (piano terra) corredati da copia della domanda prodotta e ricevuta attestante la presentazione in tempo utile della domanda stessa.
Si precisa che per effetto della legge sulla privacy, il personale che usufruisce di precedenze/ riserve può prendere visione delle informazioni di cui sopra c/o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Le SS.LL. sono pregate di dare la massima diffusione del presente comunicato al personale interessato. Il dirigente Giuseppe Petralia CP/fg
File Allegati:
Titolo:
Ata Graduatoria (File: Atagrad_11.pdfDimensione: 530 kB)
Titolo:
Decreto (File: AtaDec_11.docDimensione: 201 kB)
Titolo:
Graduatoria alfabetica (File: GradAtaAlf_11.pdfDimensione: 565 kB)
Titolo: Modello reclamo (File: ModReclami_11.docDimensione: 26 kB)

martedì 10 maggio 2011

MIUR MILANO:Scuola Primaria – Trasferimenti e passaggi del personale docente di Ruolo

E' pubblicato, in data odierna, sul sito dell' Ufficio Scolastico per la Lombardia- Ambito territoriale di Milano, l’elenco degli insegnanti di ruolo di scuola primaria e degli insegnanti di altro ordine e grado di scuola, che hanno ottenuto, rispettivamente, il trasferimento o il passaggio nei ruoli della scuola primaria per l’anno scolastico 2011/12.


Per Saperne di Più, clicca QUi , Qui e Qui